Chi Siamo

Nel 1984 nasce a Roma la Centro Carrelli Srl, una nuova attività commerciale che si presenta al mercato come distributore autorizzato Sibicar focalizzando fin da subito il proprio core business nell’assistenza dei carrelli elevatori, merito anche della forte esperienza maturata dai soci all’Intertrans Srl.

Nel 1987 si aggiunge lo storico marchio DECA, produttore esclusivo di carrelli elevatori da magazzino grazie al quale la Centro Carrelli riesce a distribuire oltre 500 carrelli con un parco di circa 1500 clienti su Roma e provincia.

Nel 1996 il gruppo americano Nacco Materials Handling, proprietario del marchio Yale, rileva le società Ormic e Deca creando un unico colosso produttore di carrelli elevatori controbilanciati termici, elettrici e da interno, e la Centro Carrelli entra a far parte della rete commerciale Yale come concessionario della Simicar Srl, importatore esclusivo Yale per il centro sud Italia ed isole. Forte del successo con i prodotti Deca e Yale, la Centro Carrelli amplia i prodotti per la logistica di magazzino per soddisfare le numerose richieste dei propri clienti, proponendo anche le macchine per la pulizia professionale come lavapavimenti, lavasciuga e motoscope della RCM e Ing. Fiorentini SpA.

Nel 2004 per celebrare i 20 anni di attività, Valentino Cantarini, socio fondatore, rilancia l’impresa rafforzando la propria presenza in tutto il territorio laziale con i prodotti Yale e con un service mirato a ridurre i tempi di fermo macchina dei clienti; tra i quali si annoverano società private come i cash and carry Maiorana Maggiorino e Pac Distribuzione, l’intera catena dei supermercati Emme Più e Super Elite, Rocco Giocattoli, Bernabei Liquori e tutti i punti di ristoro Chef Express di Roma e nel settore pubblico i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, Banca d’Italia, Ambasciata Americana, Fondazione Policlinico Tor Vergata e Policlinico Universitario Gemelli.

Con il potenziamento della divisione post vendita, nell’Ottobre dello stesso anno la Centro Carrelli Srl viene premiata dalla Simicar come miglior concessionario Yale per la vendita di ricambi.

Nel corso degli anni, a fronte delle nuove esigenze di mercato, la società ha risposto rapidamente offrendo soluzioni finanziarie per forniture di carrelli in full-rental, noleggi a breve e lungo termine e corsi di formazione per carrellisti, richiesti dalle normative vigenti (D.Lgs. n.81/08).

Nel Marzo del 2017 si aggiunge il marchio CARER Electric Forklift, produttore di carrelli elevatori elettrici fino a 16.000kg, ed in occasione della consegna del primo carrello presso le Cementerie Buzzi Unicem SpA di Guidonia, la Centro Carrelli diventa Service Ufficiale della CARER nel Lazio.

In qualità di partner MIDAC Batteries, leader europeo nella produzione di batterie industriali motive power, Centro Carrelli offre qualsiasi tipo di batteria trazione, stazionaria e di avviamento per ogni esigenza, dalle celle “MDL” con sistema DIN e le nuove batterie “MBS Block” fino alle nuove tecnologie al litio in grado di ridurre i consumi aumentando la produttività logistica.

Con una forte attenzione al mercato dei carrelli elettrici e mezzi di trasporto, Centro Carrelli amplia la gamma dei propri prodotti aggiungendo i marchi internazionali di Segway e Ninebot con l’intera linea consumer e business come il Ninebot Elite, il Mini Pro/One S2 e il Segway X2 SE.

Le nuove sfide logistiche vengono affrontate con la professionalità che contraddistingue l’azienda da oltre 30 anni grazie alla vasta gamma di prodotti innovativi ed un servizio post-vendita efficiente in grado di garantire la massima produttività ai nostri clienti.

Dal mese di Febbraio 2019 Centro Carrelli si aggiunge alla rete dealer di Unicar-Yale con i prodotti Yale e Carer Electric Forklift Trucks per il Lazio.

 



 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok